PULIZIA SPIAGGE E RIMOZIONE DELLA POSIDONIA SPIAGGIATA
Le amministrazioni comunali ed i titolari di concessioni demaniali sono incaricati di curare la pulizia, rispettivamente delle spiagge libere e delle aree date in concessione a privati. M.D. S.r.l. si occupa di pulizia spiagge e rimozione della posidonia spiaggiata, attraverso strumenti manuali e mezzi meccanici che consentano l'asportazione dei rifiuti e della posidonia ed il contestuale rilascio della sabbia.
Nei litorali oggetti d'intervento risultano giacenti detriti e rifiuti vari, che con l'approssimarsi del periodo estivo determinano un grave stato di anti-igienicità, costituendo un pericolo per la salute pubblica. Di norma si provvede alla raccolta dei rifiuti trasportati dal mare e dal vento e al livellamento della spiaggia, al fine di evitare depositi di sabbia, con l'ausilio di mezzo meccanico. La pulizia delle dune e delle aree coperte da vegetazione viene effettuata, invece, esclusivamente con strumenti manuali, quali rastrello e punzone, in modo da evitare l'asporto di sabbia e al fine di salvaguardare la natura dell'arenile.
Tra i principali servizi connessi alla sistemazione e alla pulizia della spiaggia, si provvede alla rimozione della posidonia, mediante l'uso di mezzi meccanici. In particolare, poiché i banchi di posidonia spiaggiata fanno parte integrante dell'ecosistema costiero, svolgendo un'azione di protezione delle spiagge, si ritiene preferibile mantenerli in loco, attraverso la creazione di aree di deposito temporaneo, in prossimità degli arenili poco fruiti dai bagnanti, e, a fine stagione, riposizionarli sul bagnasciuga di provenienza. Qualora ciò non sia compatibile con le esigenze della balneazione, si procede a rimuovere permanentemente la posidonia e a curare il conseguente smaltimento secondo la vigente normativa.
M.D. S.r.l. dispone di tutto il personale necessario per la funzionalità del servizio e per ottenere uno standard di pulizia ottimale, nonché di diverse attrezzature all'avanguardia, quali: macchinari, autocarri, mezzi meccanici cingolati o gommati, pale meccaniche, macchine pulispiaggia, carriole, rastrelli, ceste, zappe, badili, e quanto altro occorrente e necessario per eseguire il servizio di pulizia di che trattasi e renderlo funzionale.
Gli interventi sono eseguiti da personale formato e specializzato e anche da operatori appiedati, per la pulizia puntuale dei tratti di spiaggia non interessati dai mezzi meccanici, incaricati anche dell'eventuale raccolta dei rifiuti in maniera differenziata e dello svuotamento giornaliero di tutti i trespoli porta rifiuti. I rifiuti raccolti, riciclabili e non riciclabili sono raccolti, divisi per categoria, trasportati e smaltiti a nostra cura, secondo le modalità di legge, in discarica autorizzata, compresi eventuali rifiuti pericolosi, che si dovessero rinvenire nei litorali destinati alla balneazione.
Amianto
L'amianto detto anche asbesto, è un minerale naturale a struttura microcristallina..
Offerta speciale
Sono previste Agevolazioni fiscali e Riduzione Iva.
Rifiuti speciali
La M.D. S.r.l. offre un articolato pacchetto di servizi per lo smaltimento di rifiuti conto terzi..
Contatti
Richiedi la nostra consulenza, si effettuano spralluoghi gratuiti.